IT EN DE FR RU NL
Week end Hotel in Liguria a Varazze. Scopri le nostre proposte 2015

Cosa fai nel fine settimana?
Concediti un week end e fine settimana a Varazze, la Riviera ti aspetta!
Cerchi idee per la famiglia, un momento di fuga romantica e un hotel per il tuo fine settimana in Liguria? Scopri le nostre offerte week end per rendere il tuo fine settimana davvero speciale.

Tante offerte per week end romantici, offerte week end enogastronomici, offerte fine settimana al mare.

Un week end di relax dopo un`intensa settimana di lavoro è sicuramente un modo piacevole per rilassarsi: Varazze e la Liguria, con i suoi locali, i suoi negozi, il suo entroterra unico, la spiaggia, il mare, Marina di Varazze e lo stupendo lungomare Europa sono eccezionali in questa stagione.

CAMERA DOPPIA O MATRIMONIALE A PARTIRE DA  € 70,00 a notte

Prenota subito: vai al booking online ! 
Richiedi informazioni: 
clicca qui -> 
Scrivici alla nostra email: info@coccodrillo.it
Telefonaci al numero: 019.932015


L'esperienza turistica decennale, il clima favorevole, la perfetta posizione geografica proprio al centro dell'arco ligure e la varietà dell'offerta, fanno di Varazze una delle mete preferite della Riviera delle Palme anche durante i mesi autunnali e invernali.

La città fu già in epoca romana un importante centro cantieristico col nome di Ad Navalia. La vicinanza alle foreste del Monte Beigua garantiva l'approvvigionamento del materiale necessario, e proprio dal termine medioevale “Varagine”, luogo dove si varano navi, discende la moderna denominazione di Varazze.

La parte settentrionale della città conserva resti di mura e di bastioni medioevali e quanto rimane della facciata dell'antica chiesa romanica di Sant'Ambrogio. Notevole esempio di architettura romanico lombarda è il Campanin Russu, torre campanaria della collegiata di Sant'Ambrogio diventata simbolo della città, unico elemento superstite dell'impianto originario, soppiantato nel 1535 dalla nuova edificazione. La parrocchiale conserva al suo interno preziosi altari barocchi ed interessanti opere pittoriche e scultoree. Meritano una visita le chiese di San Nazario e Celso, dal caratteristico sagrato a risseu (ciottoli policromi) e San Domenico, edificata nel 1419, che custodisce le ceneri del Beato Jacopo da Varagine. Nei pressi si trovano l'ottocentesca Villa Cilea, dimora dell'insigne musicista, e il santuario dedicato a Santa Caterina, eletta patrona della città in quanto nel 1376 liberò Varazze dalla peste. In suo onore viene celebrata il 30 aprile una solenne processione, accompagnata da un famoso corteo storico.

Numerose sono le manifestazioni organizzate nel corso dell'anno: rassegne teatrali, musicali e di arte, all'aperto nella stagione estiva. Da non perdere “Varazze Città delle donne”, il Festival Internazionale del Mandolino e “Varazze è lirica” con l'assegnazione del premio Città di Varazze Francesco Cilea ai grandi interpreti della lirica. Nato a Varazze è il navigatore Lanzerotto Malocello, scopritore nel XIV secolo, delle isole Canarie una delle quali, Lanzarote, fu battezzata con il suo nome.

Per chi desidera fare una passeggiata tra le meravigliose insenature della costa godendosi il sole, il lungomare Europa, realizzato sul vecchio tracciato ferroviario, è un percorso di cinque chilometri che collega Varazze a Cogoleto.
Al di sopra delle passeggiata i Piani di Invrea, località famosa per i pini marittimi, la mimosa e la sua bellezza paesaggistica, fu un tempo celebre stazione per i pellegrini che si recavano a Santiago de Compostela. In questa elegante zona residenziale immersa nel verde, sorge la villa castello in stile moresco dei marchesi di Invrea, antichissima famiglia genovese dalla quale prende il nome la zona.

Il nuovo porto turistico Marina di Varazze è uno dei più grandi e meglio attrezzati della Liguria. Vi sorgono ristoranti, negozi e prestigiose residenze fronte mare, e nella piazzetta spesso vengono organizzate manifestazioni, mostre e mercatini.

Per gli amanti dello sport, Varazze è uno dei pochi centri della riviera dove è possibile praticare surf da onda, offre inoltre svariate attività sportive come scuola di vela, trekking, mountain bike, bouldering, equitazione, tennis, bocce, e pattinaggio.
Alle spalle della città, la piccola frazione di Alpicella, dove sono stati individuati rifugi preistorici, piccole caverne, fondi di capanne e incisioni rupestri, segni di una presenza umana tra le più remote; reperti archeologici sono custoditi nel Museo omonimo.

Sempre nei dintorni di Varazze, merita una visita l'Eremo del Deserto, un suggestivo convento seicentesco, severo per le tipiche cellette dei Carmelitani Scalzi. Nella chiesa si trovano il Crocifisso Miracoloso del XVII secolo, realizzato in avorio da un artigiano indiano convertito al cristianesimo, e la sacra Pastora, opera di Domenico Fiasella. La visita al convento è un occasione per acquistare i prodotti naturali preparati dai frati e passeggiare nel percorso botanico ad anello corredato di appositi cartelli esplicativi.

Hotel Varazze Liguria coccodrillo offerte week end
HOTEL A VARAZZE - Hotel e Residence Coccodrillo Via Sardi, 16 17019 Varazze (Savona) Tel. +39 019 93.20.15 - Fax 019 932588 - info@coccodrillo.it
Privacy policy | Company info | Credits | Area Riservata
Hotel e Residence Coccodrillo Varazze - Via Sardi, 16 17019 Varazze (Savona) - Tel. +39 019 93.20.15 - Fax +39 019 93.25.88 - info@coccodrillo.it - P.IVA 00810270090
Week end Hotel in Liguria a Varazze. Scopri le ...